Pubblicare i post di WordPress su Pinterest
Sicuramente già conoscerai Pinterest, una nuova rete sociale che funziona come una lavagna su cui è possibile pubblicare qualsiasi cosa, immagini, links e adesso anche gli articoli di WordPress, grazie a Pin It On Pinterest.
Arriva a tutte le reti sociali
Pin It On Pinterest è un plugin per WordPress che abilita il tasto 'Pin It' alla fine dei tuoi articoli. In tal modo i lettori, cliccandoci sopra, potranno condividere post e contenuti su questo social network come se fosse una puntina sul tabellone di Pinterest.
Caratteristiche
- Aggiungi il tasto per condividere i post di WordPress su Pinterest.
- Aggiungi una immagine (dal PC, da un link o una libreria multimediale) ed una piccola descrizione.
- Visualizza tutti i dati dell'immagine inserita: nome, tipo, data, dimensione, titolo, testo alternativo, descrizione, URL del collegamento, allineamento e dimensione di visualizzazione.
Come funziona?
Una volta completata l'installazione di 'Pin It' On Pinterest, avrai un nuovo modulo nella parte inferiore all'area di scritture per i tuoi post.
Quando pubblicherai l'articolo, il nuovo pulsante Pin It apparirà a tutti i lettori. La cosa più interessante è che potrai controllare il numero di volte che il tuo post è stato pinnato su Pinterest.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Funziona su WordPress 3.1 o superiore.
- Il file da scaricare è compresso in formato ZIP.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia