Pin It On Pinterest

0.9

Scarica Pin It On Pinterest gratis, un plugin di WordPress che aggiunge ai tuoi post il tasto Pin It per poterli condividere sulla rete sociale Pinterest

Pubblicità

Pubblicare i post di WordPress su Pinterest

7 marzo 2013
8 / 10

Sicuramente già conoscerai Pinterest, una nuova rete sociale che funziona come una lavagna su cui è possibile pubblicare qualsiasi cosa, immagini, links e adesso anche gli articoli di WordPress, grazie a Pin It On Pinterest.

Arriva a tutte le reti sociali

Pin It On Pinterest è un plugin per WordPress che abilita il tasto 'Pin It' alla fine dei tuoi articoli. In tal modo i lettori, cliccandoci sopra, potranno condividere post e contenuti su questo social network come se fosse una puntina sul tabellone di Pinterest.

Caratteristiche

  • Aggiungi il tasto per condividere i post di WordPress su Pinterest.
  • Aggiungi una immagine (dal PC, da un link o una libreria multimediale) ed una piccola descrizione.
  • Visualizza tutti i dati dell'immagine inserita: nome, tipo, data, dimensione, titolo, testo alternativo, descrizione, URL del collegamento, allineamento e dimensione di visualizzazione.

Come funziona?

Una volta completata l'installazione di 'Pin It' On Pinterest, avrai un nuovo modulo nella parte inferiore all'area di scritture per i tuoi post.

Quando pubblicherai l'articolo, il nuovo pulsante Pin It apparirà a tutti i lettori. La cosa più interessante è che potrai controllare il numero di volte che il tuo post è stato pinnato su Pinterest.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Funziona su WordPress 3.1 o superiore.
  • Il file da scaricare è compresso in formato ZIP.
Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche